CARTA FAMIGLIA

Richiesta on line - Benefici attivi 2020

La Carta Famiglia può essere richiesta anche tramite il sistema informatico Istanze OnLine del sito della Regione FVG http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA1/ (Voce Sistema Istanze OnLine). Per effettuare la richiesta è necessario essere in possesso di SPID (Sistema pubblico di Identità Digitale) o di CRS (Carta Regionale dei Servizi). 

BENEFICI ATTIVI anno 2020

Si informa che quest’anno il beneficio regionale di riduzione dei costi per i servizi di fornitura di energia elettrica legato a Carta famiglia non verrà attivato.

Alla luce della sospensione dei servizi educativi e scolastici legati all'emergenza sanitaria covid 19 e alla forte richiesta di avviare servizi dedicati ai bambini per il periodo estivo la Regione per quest’anno ha deciso di finanziare e sostenere le esigenze di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle famiglie, attivando il beneficio di Carta famiglia relativo all’accesso ai servizi socioeducativi e di sostegno alla genitorialità.

Per ulteriori informazioni e per inoltrare l'istanza dal 31 luglio al 15 settembre 2020, che potrà avvenire esclusivamente per via telematica tramite il sistema IOL (Istanze On Line), è possibile consultare la pagina del sito Regionale http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA32/