Contributi ordinari e straordinari per le Associazioni culturali

Il Servizio Istruzione, Sport e Attività Culturali eroga annualmente dei contributi “ordinari” a favore delle Associazioni culturali che hanno sede nel territorio comunale.

Le domande di contributo ordinario vanno di norma presentate all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 31 gennaio dell’anno al quale il contributo si riferisce compilando l’apposito modello reperibile presso il Servizio Istruzione, Sport e Attività Culturali o scaricabile dal sito web comunale, che indica nel dettaglio la documentazione da allegare a completezza dell’istanza.

Per specifiche iniziative di grande interesse culturale e turistico il Servizio può erogare contributi “straordinari” a favore di soggetti anche non aventi sede nel territorio comunale. Per dette richieste è necessario sviluppare un progetto ed esporlo tempestivamente all’Assessorato alla Cultura e al Turismo.

Per i criteri e le modalità di assegnazione dei contributi “straordinari” si può visionare il “Regolamento comunale per la concessione di contributi e del patrocinio ad enti pubblici e privati” consultabile dal sito web.

N.B.: per l'anno 2020, in attesa dell'approvazione definitiva del Bilancio di Previsione, l'Amministrazione Comunale informerà con apposita comunicazione sul sito web in merito alle modalità e ai termini di presentazione delle domande di contributo "ordinario". 

 

Responsabile del Servizio dott. Andrea Antonello

Telefono 0481 967913

e-mail andrea.antonello@comune.gradiscadisonzo.go.it

Referente Vania Leghissa

Telefono 0481 967915

e-mail vania.leghissa@comune.gradiscadisonzo.go.it

e-mail Servizio cultura@comune.gradiscadisonzo.go.it

Fax 0481 960622

Sede Gradisca d'Isonzo – Municipio – II piano

Orari del Servizio martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; lunedì e mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 17.30 o eventualmente su appuntamento